Alla base della maglia ITALIAN MARATHONER vi è un tessuto frutto di uno studio approfondito. La creazione di un prodotto unico nel suo genere viene garantita dal contributo di aziende esperte nel settore e interamente operanti sul territorio italiano.
Caratteristiche tecniche
Il filato nasce dall’unione di carbonio e poliammide e viene tinto con colori naturali. E’ caratterizzato da una struttura sottile come una ragnatela e resistente come l’acciaio.
La maglia che deriva dalla sua lavorazione pesa solo 90 grammi e presenta caratteristiche da noi ritenute essenziali nei prodotti destinati all’attività sportiva. E’ stata pensata per poter essere il più funzionale possibile per i nostri clienti e per massimizzare il vostro benessere.
È anallergica, protegge il soggetto dai raggi UV e, come conseguenza dell’azione del carbonio, aiuta a mantenere costante la temperatura corporea e a migliorare la circolazione sanguigna.
Grazie alla sua elevata traspirabilità, il tessuto permette la dispersione dell’umidità e favorisce l’evaporazione del sudore, aumentando la sensazione di benessere anche dopo allenamenti intensivi. Questo, inoltre, fa sì che la maglia si asciughi in pochissimo tempo dopo il lavaggio permettendovi di ottimizzare il tempo libero a vostra disposizione e di sfruttarlo per il vostro allenamento.
Vantaggi sulle prestazioni
E’ stato dimostrato che il tessuto di ITALIAN MARATHONER contribuisce al miglioramento della performance muscolare dell’atleta. Il carbonio, inoltre, favorisce il regolare apporto di ossigeno nelle cellule.
I soggetti che indossano ITALIAN MARATHONER durante l’attività sportiva hanno bisogno di meno ossigeno rispetto a coloro che indossano altre maglie sportive in poliestere. Inoltre, hanno una frequenza cardiaca inferiore e minor concentrazione di acido lattico, elementi che garantiscono un minore sforzo da parte dell’atleta.
(L’ultima parte potremmo o integrarla nelle performance sportive o nei comfort d’uso).